LAVORAZIONI

UMIDO

INTAN

TANNINI SINTETICI E RESINE DI RICONCIA
In questaserie vengono comprese resine per aumentare la pienezza di fiore,per ridurre la soffiatura e per aumentare la resistenza del fiore.Inoltre troviamo copolimeri vinilici con potere stuccante delle fibre. I Tannini proposti da Alpa conferiscono mano piena , fiore fine ed uniformità di penetrazione.

INGRASSANTI

INGRASSANTI SINTETICI E NATURALI
Qualora si ha la necessità di conferire morbidezza , donare un’azione lubrificante del fiore,ottenere un fiore fine e setoso, con mano piena, morbida ed asciutta ma conservando una brillantezza di tintura senza intaccare le resistenze di trazione del fiore o resistenza alla luce; Alpa ha sviluppato una vasta gamma di Ingrassi per soddisfare tutte le esigenze di lavorazione.

NEO CORENE

COLORANTI
Coloranti acidi anionici per garantire ottime tinturesu tutti i tipi di pelle., con elevata resa,vivacità e pienezza di toni.

CORENE

COLORANTI PER TINTURA DEL PELO
Gamma composta da tre colori base, per ottenere qualsiasi tono, assicurando vivacità, pienezza di tono e grande uniformità.

SINTERAL

AUSILIARI
Questa gamma è composta da decalcinanti,tensioattivi,agenti sequestranti dei Sali, ausiliari proteici con proprietà riempienti, agenti specifici di riviera con azioni depilanti e distendenti, ausiliari di calcinaio,preconcianti,antibatterici,riempienti.

RIFINIZIONE

CATIONAL

AUSILIARI CATIONICI.
Alpa propone una vasta gamma di cationici , da caseine di elevato lucido sia per rifinizioni lissabili che alla placca; a compound di cere dal tatto caldo , grasso e di ottima chiusura. Inoltre questa serie comprende composti proteici per rifinizioni brillanti o proteine cerose per tatti caldi e scivolosi.

PREFONDAL

PREFONDI PROTEICI E CEROSI.
In questa gamma Alpa suggerisce varie alternative per ovviare a problematiche presenti in questa prima fase di lavorazione. Qui troviamo fondi sia Anionici che Cationici a base di proteine e cere modificate con eccellenti caratteristiche prefondanti , compound resino-oleo cerosoi , sia per articoli al feltro o alla placca , con effetti naturali o di Up grading.

LUSTRAL

LEGANTI CASEINICI E CEROSI
Alpa utilizzando le migliori materie prime disponibili sul mercato si distingue per ottimi Compound proteici, lissabili e non di notevole brillantezza e trasparenza. In questa gamma sono incluse anche cere pregiate, sintetiche e naturali , per vari effetti moda ( Burnish, Pull up: Cracklé).

ALPATOP

TOP PROTEICI E/O POLIMERICI
Alpatop sono lo studio di varie esigenze del mercato ( dalla Pelletteria, arredamento, calzatura ). Alpa si propone di dare resistenze fisiche richieste dai Metodi Internazionali conservando le caratteristiche naturali del pellame. In questa famiglia troviamo: derivati proteici,vernici all’acqua,poliuretani in emulsione acquosa con varie caratteristiche di lucido-opaco e con vari tatti.

AKRAL

LEGANTI ACRILICI
Vasta gamma di resine cationiche ed anioniche, da Impregnazione a resine coprenti per articoli College. Alpa, attenta alle richieste sempre più esigenti del mercato ha sviluppato Compound di resine con alte resistenze Fisiche, sia per pelletteria ( Veslic,Xenotest…..) sia per calzatura ( Flessioni Umido,secco e freddo-20/30°C).

R.P.U.

LEGANTI POLIURETANICI
Vari sono i poliuretani proposti da Alpa. Da lucidi ad opachi , con fil morbidi ,elastici o duri, cationici ed anionici. Poliuretani feltrabili, lissabili e d’aggancio., con alte resistenze o con tatti particolari.

SFT

AUSILIARI
In questo gruppo Alpa assembla varie tipologie di prodotti per un vasto range di applicazioni. Troviamo: resine idrorepellenti,agenti penetranti,cere ed oli per vari effetti, siliconi, opacanti e plastificanti.

NEA

EMULSIONI NITROCELLULOSICHE
Nitroemulsioni in acqua, lucide ed opache con mani cerose.

CATIONAL COLORANTI

COLORANTI CATIONICI
I Cational donano tinture che si caratterizzano per grande vivacità, pienezza ed ottima brillantezza con buon effetto coprente.

LACSOLVENT

COLORANTI METALLO COMPLESSO LIQUIDI
Utilizzati per effetti anilina e semianilina , molto trasparenti e brillanti. Una gamma che comprende ben 17 tonalità.

ALPANIL

COLORANTI METALLO COMPLESSO IN SOLUZIONE AD ALTA CONCENTRAZIONE
Con i suoi 23 colori questa serie garantisce brillantezza ed uniformità alla pelle con una buona laccatura dei difetti ed uniformizzazione del crust.

LUSTRATOP

PIGMENTI FINEMENTE DISPERSI IN SOLUZIONE ACQUOSA
Una vasta gamma di colori con buone resistenze, conferiscono alla pelle una buona copertura ed uniformità di colore.

K-TOP

PIGMENTI CATIONICI
Serie di pigmenti cationici idrodispersi ad alta concentrazione. Nonostante l’alta copertura non penalizzano la naturalezza e trasparenza della pelle

PERLACOR

PIGMENTI PERLATI FINEMENTE IDRODISPERSI
Per effetti perlati, cangianti, glitterati ed effetto specchio. Ideali per le richieste moda.